Le attività dell'Associazione

Estate 2010

Partecipazione all'organizzazione e all'allestimento della rassegna fotografica "UGGIANO 1950 Percorsi nella memoria", curata dall'ing. Mario Congedo, contenente immagini e documenti sulle condizioni e consuetudini dell'abitato di Uggiano la Chiesa nei primi anni Cinquanta.

Estate 2011

Pubblicazione del libro "VERSI DIVERSI  Una raccolta di 75 pennellate in rima  2007-2011" di Massimo Risolo

Nelle 75 composizioni l'autore canta prima di tutto il mare, il mare e la sua forza. E qui il mare non è soltanto "vita" ed "eternità", ma è soprattutto la percezione di spazi infiniti e di infiniti silenzi.

Estate 2012

Promozione del libro "PAESE DI CARTA Uggiano nella letteratura" (2008) di Rossella Giunco

L'autrice racconta il proprio paese facendo una ricognizione di opere letterarie e storiche dai contenuti più diversi.

Estate 2014

Pubblicazione del libro "Con gli occhi del poeta - Viaggio nella poesia di Antonio Sforza" di Rossella Giunco

Solo due animi nobili e sensibili come quelli di Antonio Sforza e di Rossella Giunco avrebbero potuto incontrarsi a distanza di tanti anni e senza alcuna conoscenza diretta, ma solo attraverso le vibrazioni delle parole di un poeta che oggi può tornare a risplendere della "sua luce" di eterna attualità.

Estate 2015

Pubblicazione del libro "ILLUSIONI E DISILLUSIONI Una raccolta di 75 pennellate in rima 2011-2015" di Massimo Risolo

Nelle sue nuove 75 composizioni l'autore compie un viaggo sulla sottile linea di confine che nelle vicende della vita separa le illusioni dalle disillusioni.